11 dicembre 2024

24-12-24 - aumentano gli insegnanti del progetto con~fluenza

 

Il 24 novembre si è svolto il consueto appuntamento annuale delle Discipline Orientali della Uisp, a Modena. È uno stage di aggiornamento obbligatorio per tutti gli insegnanti, e anche un utile momento di incontro per chiunque sia interessato al Tai Chi e al Qi Gong.

Al mattino lo stage tenuto dal Caposcuola Carlo Lopez, il 24° dalla fondazione del settore Tai Chi nella Uisp da parte dell'Itcca Italia.
L'idea è mettere i vari livelli di conoscenza del Tai Chi a confronto per un interscambio fra Maestri, insegnanti Itcca, Uisp e allievi: per questo che lo stage è aperto a tutti.

Il pomeriggio è stato dedicato agli esami per ben  14 candidati alla prova finale per ottenere il diploma di insegnante di Tai Chi e Qi Gong Uisp-DO, ma anche per tutti gli insegnanti Uisp che non sono stati dal GM° Chu King Hung, inoltre per due allieve che cominciano il percorso d'insegnamento. 

La Maestra Chiara Lavezzari ha esposto la tesi che ha presentato alla Uisp per ottenere il titolo di Maestra Uisp, dal titolo "Maestria e apprendimento". Su questa tesi si sono svolti gli esami.





Marco Battaglia (qui in bianco tra la sua insegnante e il maestro Carlo Lopez) è stato promosso con un bel esame e diventa il nuovo insegnante UISP.DO in forza a con~fluenza.


Qui un momento degli esami, rilassati e sorridenti, di Mina Castaldo (che tiene corsi a Salsomaggiore Terme) e Alessia Gualla (che tiene corsi a Parma).








Franca Moroni (PV, in blu) ed Elena Casati (BG) sono diventate assistenti.






Completano il corpo insegnanti raccolti sotto il progetto con~fluenza le due insegnanti Itcca Vanna Berlincioni, a sinistra, e Rosanna Gaudio a destra, qui al Gong, la sede pavese dell'associazione.



Nessun commento:

Posta un commento